lunedì, ottobre 10, 2005

Omaggio ad un poeta


E' uscito finalmente l'album tributo a Pierangelo Bertoli, finalmente perche' sicuramente vi avevo gia' accennato da parecchi mesi questa uscita. Qui di seguito il testo della canzone inedita scritta da Luciano Ligabue ed interpretata da Alberto Bertoli,figlio di Pierangelo e grande amico nostro. Speriamo sia il primo di grandi successi.

Le cose cambiano

Se passi di qua
in centro a Sassuolo
qualcosa da bere ce l'ho
Se passi di qua
ci trovi un uomo
che fa sempre quello che può
un uomo che crede a certe promesse
perchè ha deciso che si
ho sempre creduto più a quelle promesse che a
chi me le ha fatte cosi
Le cose cambiano cambiano cambiano si
ma le cose non cambiano me
Le cose cambiano
cambiano cambiano
fammi un favore
parla per te
Ho visto di tutto
o almeno mi sembra ma ho un posto negli occhi che ho
e in ogni mio figlio e nei figli dei figli c'è posto per quello che so
non dico sia giusto
quello che penso
ti dico che è giusto per me
se passi di qua
a bere qualcosa
rispetta chi pensa
da se
Le cose cambiano
cambiano cambiano si
ma le cose non cambiano me
Le cose cambiano
cambiano cambiano
abbiamo capito
parla per te
Se passi di qua
ci trovi un'uomo
che merita un nome cosi
le scelte che ho fatto
i segni che ho addosso
le volte che ho detto di si
Se passi di qua
ci trovi un testardo
non devo spiegarti il perchè
la vita ti cambia
o almeno ci prova però
fa fatica con me
Le cose cambiano
cambiano cambiano si
ma le cose non cambiano me
Le cose cambiano
cambiano cambiano
fammi un piacere parla per te
Le cose cambiano
cambiano cambiano si
ma le cose non cambiano me
Le cose cambiano
cambiano cambiano
abbiamo capito
parla per te
per te
per te
per te
per te